GLI SPECIALISTI DEL SOLLEVAMENTO DAL 1968...

CARPMETAL Storia

L’azienda Carpmetal S.r.l. nasce nel 1968 inizialmente denominata “Calabria Ovidio S.n.c.”. Inizia la propria attività come carpenteria metallica, specializzandosi nella costruzione di cancelli, ringhiere, box auto, strutture metalliche e relativi montaggi in loco.

Nel 1974 fa il suo ingresso nel settore del sollevamento: dapprima con il montaggio di carroponti per conto terzi, successivamente con la costruzione di sole vie di corsa, finché il 29 gennaio 1975 viene inaugurata la prima matricola “Calabria Ovidio S.n.c.”, nonché il primo vero e proprio carroponte.

Nel 1978 l’azienda espande i propri orizzonti: nasce infatti la “Carpmetal di Calabria Ovidio e C. S.n.c.”, società che si occupa interamente della realizzazione e messa in opera di carriponte. Due anni più tardi, si trasferisce nella nuova sede di Adro (Brescia), in un’ampia area produttiva, luogo che ancora oggi ne rappresenta la sede principale.

Nel 1982 Carpmetal amplia ulteriormente il proprio reparto produttivo acquisendo la ditta OTI, azienda di Lecco costruttrice di carriponte. Forte dell’investimento appena effettuato, l’azienda evolve sino a diventare ufficialmente, nel 1890, “Carpmetal S.r.l”.  Qualche anno più tardi, sorge anche la “Calabria S.r.l” che si occupa invece di lavorazioni meccaniche eseguite con macchine utensili, torni, centri di lavoro ma anche di carpenteria metallica in generale.

Da allora, questa azienda costruisce carroponti bitrave e monotrave, gru a cavalletto, a cavalletto zoppo, a bandiera, a bicicletta e gru speciali, volti a soddisfare anche le esigenze più particolari. Produce inoltre kit per la realizzazione di carriponte, comprendenti testate porta-ruote, carrelli argano, carrelli paranco ed impianti elettrici, ed accessori destinati al sollevamento, quali bilancini, benne, polipi, ecc. Tutti prodotti di altissima professionalità e qualità, progettati e costruiti direttamente in Italia.
 

Nel maggio del 1988 venne prodotta la matricola numero 1000,
nell’aprile del 1996 la numero 2000
nel 2003 il carroponte numero 3000.

 

Lo scorso 22 settembre 2016 si è potuto festeggiare orgogliosamente il raggiungimento
della matricola numero 4000, dato che sottolinea la longevità e l’esperienza acquisita nel campo del sollevamento.

 

Dal luglio 2015 l’azienda si è specializzata nel taglio al plasma, con la nascita della nuova società “Calabria Gianmario taglio al plasma e carpenteria”.

Per qualsiasi informazione e domande non esitate a contattarci

Contattaci subito